Principali funzioni

VOLUME UTILE

50 A 6.000 LITRI

COMANDO

COMANDO A TOCCO 15,6”

TENSIONE

400 V / 50 HZ

Miscelatore a 2 alberi per la miscelazione di impasti nella produzione di alimenti e cibi per animali.

La tecnologia di miscelazione Handtmann Inotec si adatta in modo ottimale alla miscelazione rapida e omogenea di impasti da viscosi ad altamente viscosi nella produzione di alimenti e cibi per animali. Viene utilizzata tanto nella produzione in linea quanto come macchina indipendente. I vari modelli con alberi a palette, a spirale o a vite senza fine si adattano in modo ottimale alle rispettive applicazioni, dalla carne e dai sostituti della carne, ai prodotti caseari, ai dolciumi, ai prodotti vegani-vegetariani, agli alimenti per bambini, fino al cibo per animali. Nell’ambito di ogni applicazione le medie imprese e le industrie beneficiano di una miscelazione rapida e ottimale con un facile svuotamento tramite le alette di scarico dei miscelatori.

Tecnologia di miscelazione flessibile per qualsiasi applicazione

Che si tratti di prodotti vegani/vegetariani, carne macinata, impasti al formaggio, alimenti per neonati o cibo per animali: i miscelatori Handtmann Inotec offrono la configurazione ottimale dell’albero per ogni sostanza da miscelare. Alberi a palette sfalsati in altezza per impasti più morbidi, alberi a palette paralleli per prodotti più duri e impasti maggiormente viscosi, alberi a spirale paralleli per impasti a viscosità elevata o alberi a vite senza fine paralleli per impasti estremamente duri: la geometria di miscelazione ottimale e la miscelazione regolabile in modo variabile da delicata a intensiva garantiscono sempre un risultato di miscelazione ottimale.

Una vasta gamma di opzioni amplia ulteriormente il campo di applicazione

Grazie alla possibilità di riscaldare i prodotti direttamente (iniezione) o indirettamente (doppio mantello) oppure di raffreddarli, viene data la possibilità di lavorare impasti tanto freddi quanto caldi. Durante il processo in corso è possibile realizzare, tramite collegamenti aggiuntivi, l’aggiunta con dosaggio di liquidi e sostanze secche. Le celle di pesatura forniscono un’ulteriore sicurezza nel processo. La consistenza del prodotto può essere personalizzata tramite singole fasi di processo: sottovuoto, direzione di miscelazione, tempo di miscelazione, intervallo di miscelazione e tempi di pausa. Il comando di processo integrato può essere adattato individualmente a una varietà di prodotti. Il campo di applicazione della tecnologia di miscelazione Handtmann Inotec è quindi completo e universale.

Economico. Compatibile. Facile da usare.

Con un volume utile da 50 a 6.000 litri, i miscelatori sono disponibili per soddisfare qualsiasi volume di produzione. Sono perfette come macchine individuali ma sono anche facili da integrare in impianti di processo esistenti. L’interfaccia utente facile da utilizzare con inserimento intuitivo dei parametri di miscelazione e il comando centrale dell’intero processo sono controllati e monitorati mediante il comando del flusso di processo. Lo svuotamento avviene in modo facile e rapido attraverso una o due alette di scarico.

Principali vantaggi

  • Risultati di miscelazione ottimali e costanti per impasti da liquidi ad altamente viscosi attraverso fasi di processo che possono essere adattate individualmente al prodotto e una miscelazione da delicata a intensiva
  • Ampia gamma di applicazioni grazie alle diverse configurazioni dei miscelatori, ricorrendo ad esempio ad alberi a palette, a spirale o a vite senza fine e a diverse opzioni per il riscaldamento/la cottura, il raffreddamento, il sottovuoto e l’aggiunta con dosaggio.
  • Sicurezza di produzione attraverso il monitoraggio dell’intero processo con l’aiuto del comando integrato del flusso di processo e la memorizzazione di tutti i parametri del prodotto e della produzione.
  • Elevata efficienza economica grazie al sistema compatto e chiuso con tempi di miscelazione estremamente brevi.
  • Funzionamento semplice grazie a un comando del flusso di processo intuitivo e supportato da immagini con monitoraggio del processo di miscelazione.
  • Eccellenti condizioni igieniche di produzione grazie al sistema chiuso in design igienico.