Principali funzioni

DIAMETRO DEL PRODOTTO

FINO A 220 MM

ALTEZZA DEL PRODOTTO

FINO A 70 MM

SET Di TAGLIO

3 PEZZI

APPLICABILE

Modulo perfetto per una produzione eccellente di carne macinata

Ottimizzazione della qualità e dell’aspetto del prodotto grazie alla tecnologia del tritacarne
Nella produzione di alimenti a base di carne macinata, la tecnologia del tritacarne integrata porta a un’ottima qualità dei prodotti e a un’eccellente aspetto degli stessi. Le velocità di alimentazione e di taglio regolate in modo indipendente consentono l’adattamento flessibile delle dimensione grana del prodotto. La flessibile dotazione con set di taglio consente ai dischi di perforazione “eye-shape” di ottenere una produzione più morbida delle porzioni di carne macinata oppure ai dischi di perforazione “letterbox” di ottenere una struttura compatta del prodotto.

Tecnologia del tritacarne per efficienza e qualità
Integrata nella linea di porzionatura per carni tritate di Handtmann, costituita da insaccatrice sottovuoto VF 600, tritacarne da insacco con utensile tritacarne GD 93-6 e porzionatrice per carni tritate, assicura una produzione estremamente efficiente con la massima qualità del prodotto. Un’eccezionale precisione di porzionatura assicura la riduzione dei costi.

Automazione per la qualità del prodotto e la riduzione dei costi
La perfetta interazione tra i processi di tritatura e porzionatura garantisce standard produttivi automatizzati, in abbinamento alle opzioni di riempimento dei contenitori o di inserimento in macchine per imbutitura. L’integrazione del separatore di parti dure e massime condizioni di igiene, riducendo gli interventi manuali garantiscono la sicurezza del prodotto.

Principali vantaggi

  • Produzione economica di carne macinata con elevati standard di qualità
  • Adattamento flessibile delle dimensioni del taglio tramite velocità di taglio e trasporto regolate in modo indipendente
  • Ottimale per la lavorazione di carne macinata, prodotti di tendenza, quali cevapcici, hamburger di costicine, polpettone e altro
  • Riduzione dei costi grazie all’ottimizzazione dei processi
  • Utilizzabile con linea per carni tritate GMD 99-2 ed ulteriori opzioni di automazione fino al confezionamento