Il gruppo Handtmann acquisisce il gruppo Inotec e rafforza così l’organizzazione di vendita internazionale di entrambe le società.
Inotec è leader nella produzione di tecnologie innovative di miscelazione ed emulsione per il settore della trasformazione alimentare. Macchine per legare e separare per la produzione di salsicce completano la gamma di prodotti. La società è stata fondata nel 1988 e impiega circa 270 persone in quattro sedi a Reutlingen e Herzebrock-Clarholz (Germania), Hluk (Repubblica Ceca) e Saverne (Francia).
Come società indipendente all’interno del gruppo Handtmann, Handtmann Maschinenfabrik sviluppa e produce sistemi di insacco e porzionatura per la produzione alimentare ed è leader mondiale nel settore della lavorazione della carne.
La fusione consentirà la realizzazione di linee di produzione automatizzate attraverso le diverse fasi del processo. “Possiamo così offrire un valore aggiunto significativo ai nostri clienti comuni. Al contempo, verranno rafforzate le organizzazioni internazionali di vendita e assistenza tecnica di entrambe le società. Inoltre, abbiamo identificato sinergie per lo sviluppo di ulteriori campi di applicazione al di fuori dell’industria di trasformazione delle carni. Entrambe le unità aziendali, e soprattutto i nostri clienti, ne trarranno vantaggio “, afferma Thomas Handtmann, Amministratore del Gruppo.
Inotec continuerà sotto la guida operativa dell’attuale gruppo management. Frank Gekeler, amministratore delegato di Inotec, è lieto: “Handtmann e Inotec hanno già avuto una proficua collaborazione commerciale negli Stati Uniti e in Canada partita dal 2017 e dallo scorso anno anche in Russia. I prodotti si completano a vicenda molto bene e le filosofie di entrambe le aziende, qualità, innovazione e cultura, sono sulla stessa lunghezza d’onda. Far parte del gruppo di società Handtmann pone quindi le basi per lo sviluppo positivo a lungo termine di Inotec, tale da offrire eccellenti prospettive sia per i nostri clienti sia per i nostri dipendenti “.
L’acquisizione di Inotec è soggetta all’approvazione delle autorità tedesche in materia di concorrenza.