Principali funzioni

Set di taglio

1–5 stadi

Comando

Comando a tocco 10,4”

DIMENSIONI TRAMOGGIA

350/530 LITRI

Tecnologia di tritatura e sminuzzatura fine con vite senza fine di alimentazione per impasti viscosi e altamente viscosi nella lavorazione di alimenti e cibo per animali.

I modelli di trituratori I-iT-RW di Handtmann Inotec offrono la tecnologia di tritatura dal modello base per le imprese artigiane fino alla variante industriale ad alte prestazioni. Si ottiene una qualità costante e omogenea del prodotto attraverso una tritatura continua e potente di impasti diversi: carne, sostituti della carne, prodotti caseari, dolciumi, prodotti vegani-vegetariani, alimenti per bambini, cibo per animali e altro. Il sistema di taglio modulare da 1 a 5 stadi, in associazione con una vite senza fine di alimentazione e una regolazione ottimale della posizione di taglio e quindi un’usura ridotta al minimo, trita in modo affidabile prodotti aventi qualsiasi viscosità e temperatura.

Ausilio attivo di alimentazione per impasti viscosi e non scorrevoli

Con volumi di produzione fino a 7.000 litri e fino a 15.000 litri, i due trituratori I175-iT-RW e I225-iT-RW sono progettati in modo preciso per la lavorazione di prodotti viscosi e non scorrevoli in imprese di medie dimensioni e industrie. L’ausilio attivo di alimentazione integrato sotto forma di una vite senza fine di alimentazione (RW) in combinazione con una tramoggia speciale assicura un’alimentazione ottimale dell’impasto primario nel sistema di taglio.

Il sistema di taglio assicura una tritatura potente

Il cuore del processo è il sistema di taglio modulare da 1 a 5 stadi con regolazione automatica del set di taglio, impostazione precisa della posizione e regolazione continua. Le consistenze di prodotti dure e non scorrevoli, come la pasta di marzapane, vengono sminuzzate con forza e omogeneizzate. In associazione con i set da taglio originali Inotec in acciaio per utensili, in acciaio inossidabile più morbido o in tecnologia Advanced con lega speciale, si ottengono risultati perfetti e una lunga durata.

Facilità d’uso, sicurezza dei processi e integrazione semplice di sistema

I trituratori Inotec possono essere utilizzati come macchine indipendenti o integrati in impianti di processo esistenti. L’interfaccia utente neutra dal punto di vista della lingua li rende estremamente facili da utilizzare. Il processo di tritatura e la temperatura di entrata e di uscita del prodotto, lo stato effettivo nonché la posizione degli utensili da taglio sono misurati costantemente e regolati attivamente nonché monitorati centralmente tramite il comando. Ciò assicura un processo continuo ed economico con risultati costanti e ottimali.

Principali vantaggi

  • Ausilio attivo di alimentazione per impasti viscosi e non scorrevoli
  • Tritatura ottimale e omogeneizzazione di impasti densi e non scorrevoli con adattamento flessibile ai rispettivi requisiti di prodotto e di prestazione nelle aziende artigiane, nelle piccole e medie imprese e nell’industria
  • Risultati di prima classe per i prodotti grazie al sistema di taglio modulare da 1 a 5 stadi con regolazione precisa della posizione e regolazione automatica del set di taglio.
  • Economicità elevata grazie a un processo continuo con risultati costanti grazie al monitoraggio permanente della posizione di taglio e degli utensili da taglio
  • Riduzione dei costi grazie ai set da taglio Inotec a prestazioni elevate e di qualità elevata, con lunga durata e compensazione dell’usura
  • Facile gestione del funzionamento grazie al comando del flusso di processo intuitivo e supportato da immagini, con monitoraggio e controllo del processo di tritatura e controllo della temperatura
  • Eccellenti condizioni igieniche di produzione grazie al design igienico.