Principali funzioni

PRESTAZIONI PIASTRE FORATE

250 CICLI/MIN

PRESTAZIONI LAMA ROTATIVA

350 CICLI/MIN

ALTEZZA DI APPIATTIMENTO

10 MM – 50 MM

Il sistema di formatura “tutto in uno”

La massima flessibilità per un’infinita varietà di forme
Il sistema di formatura FS 525 combina due diverse tecniche di formatura per ottenere una flessibilità che nessun’altra applicazione era riuscita a raggiungere prima d’ora a livello industriale: la tecnica di formatura a piastre forate permette di creare prodotti 3D formati liberamente, mentre la lama rotativa permette di eseguire i tagli più diversi con sezioni lisce.

Facilità di conversione e massimo utilizzo della macchina
Grazie alla quantità ridotta di componenti, è possibile cambiare la tecnica di formatura in pochi minuti. Questo permette di realizzare un ampio ventaglio di prodotti con la massima flessibilità ed efficienza. Allo stesso tempo, si può anche ridurre il parco macchine ed aumentare l’utilizzo della macchina. Un solo sistema per tutti i prodotti formati. Tutto in uno.

Alta qualità dei prodotti, riproducibile in modo costante
Il principio dell’assoluta delicatezza dell’alimentazione e della formatura garantisce la massima qualità e la stabilità della forma dei prodotti. Grazie all’uso opzionale della tecnologia del tritacarne da insacco integrata, la qualità dei prodotti può essere ulteriormente aumentata: la riduzione delicata alla grana finale e la porzionatura precisa al grammo avvengono in una sola fase di processo.

Opzioni di automazione: dal sistema di pesatura al sistema di confezionamento
Il sistema di formatura e taglio FS 525 può essere perfettamente integrato in processi completi oppure sincronizzato con opzioni di automazione quali il sistema di pesatura, il caricamento di contenitori o l’inserimento in macchine per imbutitura. Inoltre, grazie alle sue molteplici opzioni digitali, il sistema è perfettamente in grado di affrontare le sfide del futuro.

Principali vantaggi

  • Massima flessibilità nella produzione di prodotti formati grazie a due tecniche di formatura (piastre forate e lama rotativa)
  • Utilizzo universale per la lavorazione di impasti a base di carne, sostituti della carne, pasta, impasti vegetariani e vegani, dolciumi, prodotti lattiero-caseari, cibo per animali e molto altro ancora.
  • Massima efficienza nella produzione di un ampio ventaglio di prodotti grazie alla conversione facile e veloce in pochi minuti
  • Qualità eccellente grazie alla riduzione al minimo del tratto da percorrere del prodotto e al principio della formatura delicata
  • Alta efficienza produttiva grazie all’alto numero di cicli e al processo continuo
  • Tempi di ammortizzazione ridotti grazie al massimo utilizzo della macchina
  • Compatibilità e possibilità di connessione con varie interfacce per processi di automazione completi
  • Soluzione “tutto in uno” compatta a ingombro ridotto