Principali funzioni

PARTI DURE

TUTTE

COMBINAZIONE

VF 800

APPLICABILE

SU GD 451

La tecnologia più moderna – separatore di masse con tritatura integrata in associazione alla VF 800

Tritatura integrata e separazione delle parti dure in un solo passaggio
Il sistema di separazione Handtmann con intervalli di separazione personalizzati rimuove le parti dure in modo efficiente. I componenti duri, come ad esempio la cartilagine, i tendini e le ossa, vengono raccolti prima di arrivare alla trafila finale. Successivamente vengono accuratamente convogliati verso l’esterno dal coltello separatore, per poi essere eliminati. Qualità e sicurezza del prodotto in un’unica operazione.

La tecnologia più all’avanguardia: Il separatore di masse Handtmann
Il separatore di masse GD 451-30, in associazione con la VF 800 S e il tritacarne da insacco GD 451, cattura una quantità definita di parti dure ad ogni ciclo di separazione e le elimina. Durante il processo di scarto, il peso mancante viene calcolato automaticamente tramite il comando della VF 800. Fattori variabili, come ad esempio la pressione di arrostimento, la consistenza del prodotto e la velocità di insacco, non hanno alcuna influenza sulla precisione di peso, che resta eccellente.

Utilizzabile in diverse applicazioni
Il separatore di masse è utilizzabile in diverse applicazioni della produzione di alimenti e di cibo per animali: con i sistemi AL per la produzione di wurstel, con la linea di porzionatura per carni tritate, con tutti i sistemi di formatura e molto altro.

Principali vantaggi

  • Porzioni particolarmente precise in termini di peso, grazie alla più moderna tecnologia della separazione di masse
  • Ottima qualità e sicurezza del prodotto grazie a un’affidabile separazione delle parti dure
  • Riduzione dei costi, poiché nella parte scartata c’è meno carne magra e più cartilagine e tendini
  • Condizioni igieniche eccellenti grazie al processo continuo e alla riduzione di interventi manuali
  • Utilizzabile in modo flessibile con la VF 800 e il tritacarne da insacco GD 451 in tutte le soluzioni di sistema Handtmann