Principali funzioni

LARGHEZZA DEL PRODOTTO

FINO A 220 MM

ALTEZZA DEL PRODOTTO

FINO A 80 MM

CAPACITÀ PRODUTTIVA

200 PORZ./MIN.

COMBINAZIONE

CON VF 838S/848S

La tecnologia più moderna e più recente sul mercato per le massime prestazioni

Ottimizzazione della qualità e dell’aspetto del prodotto grazie alla tecnologia del tritacarne
Nella produzione di alimenti a base di carne macinata, la tecnologia del tritacarne integrata porta a un’ottima qualità dei prodotti e a un’eccellente aspetto degli stessi. Le velocità di alimentazione e di taglio regolate in modo indipendente consentono l’adattamento flessibile delle dimensione grana del prodotto. La flessibile dotazione con set di taglio consente ai dischi di perforazione “eye-shape” di ottenere una produzione più morbida delle porzioni di carne macinata oppure ai dischi di perforazione “letterbox” di ottenere una struttura compatta del prodotto.

Tecnologia del tritacarne per efficienza e qualità
Integrata nella linea di porzionatura per carni tritate di Handtmann, costituita da insaccatrice sottovuoto VF 600, tritacarne da insacco con utensile tritacarne GD 93-6 e porzionatrice per carni tritate, assicura una produzione estremamente efficiente con la massima qualità del prodotto. Un’eccezionale precisione di porzionatura assicura la riduzione dei costi.

Automazione per la qualità del prodotto e la riduzione dei costi
La perfetta interazione tra i processi di tritatura e porzionatura garantisce standard produttivi automatizzati, in abbinamento alle opzioni di riempimento dei contenitori o di inserimento in macchine per imbutitura. L’integrazione del separatore di parti dure e massime condizioni di igiene, riducendo gli interventi manuali garantiscono la sicurezza del prodotto.

Principali vantaggi

  • Capacità produttiva molto elevata di 200 porz./min. grazie alla lama a seguire
  • Eccezionale precisione di peso e porzionatura grazie al funzionamento continuo della VF 800
  • Ridotta usura nel tritacarne da insacco e nel rotore grazie al processo continuo
  • Sono possibili distanze prodotto flessibili grazie alla servo-tecnologia per opzioni di automazione, quali l’inserimento di contenitori
  • Prodotti versatili quali porzioni di carne macinata, cevapcici, hamburger di costicine, polpettone, pasta di frutta, marzapane e altro